Gli speed sono il nuovo volto commerciale di Foot Locker per la campagna Air Max DN tra hardcore e streetware

Tra hardcore e streetware: Foot Locker chiama gli speed come volto della campagna per il lancio delle
nuove Air Max DN.

Gli account di Foot Locker Australia e Nuova Zelanda hanno lanciato una campagna promozionale in occasione dell’uscita delle nuove Air Max DN. Al centro della campagna ci sono gli Speed, hardcore band nata nel 2019 a Sydney. In città e in generale in Australia, come gli stessi membri della band raccontano, negli ultimi anni post-pandemia sta nascendo una vera e propria scena hc attiva e vivace. Le persone che la vivono la collegano indissolubilmente ad un certo modo di vestirsi...


Lo streetwear è l’abbigliamento privilegiato, in concerti che fanno sudare più di una scalata stare comodi diventa essenziale e poi come riferisce Aaron, bassista degli speed, a volte sembra più uno sport di combattimento che un concerto!


In alcuni casi le nike ai piedi e la maglia giusta diventano quasi uno status quo. In un’intervista la band racconta che nella scena hc australiana in molti se non tutti indossano Air Max e Dunk, tanto da essere il segno di riconoscibilità, il simbolo di uno stile di vita... (ci pare una leccata di culo)


Molti online criticano fortemente la campagna lanciata da Foot Locker Au. L’insidiarsi di una multinazionale e delle sue dinamiche commerciali in una scena tendenzialmente genuina e sana non è vista di buon occhio...



Commenti