Riviera "Sempre" - Recensione

 

I Riviera (difficile non conoscerli) sono una band italiana formata nel 2018. La band ha guadagnato popolarità per il loro sound fresco e coinvolgente, che mescola elementi di indie, emo rock e alternative. Questo quartetto italiano torna a farci compagnia con una raccolta di brani, abbiamo ascoltato in anteprima l’album quindi preparatevi a immergervi nelle onde sonore dei Riviera con "Sempre", uscito oggi, 18 aprile, su tutte le piattaforme!

Sin dalle prime note di "Nei gelsi", il primo brano dell'album, si capisce che i Riviera sono qui per farvi muovere e divertire. Con un sound fresco, le tracce si susseguono con una fluidità che vi cattura e vi trascina in un turbine di adrenalina pura.

Brani come "Terra violenta" mostrano il lato più potente della band, con chitarre che squillano come sirene e ritmi che vi spingono a ballare fino allo sfinimento. Ma non mancano momenti più riflessivi, come in "La scelta", che vi catturerà con la sua dolce malinconia...

"Ruvida ruvida", secondo singolo, è un'esplosione di melodie orecchiabili, riff incisivi e ritmi che vi faranno battere il piede al suono della batteria. In sintesi, fin dal primo ascolto, è chiaro che i Riviera hanno affinato il loro stile distintivo ci stanno regalando un'altra dose di energia e creatività con questo nuovo lavoro.



Commenti